Diritto di Famiglia e Successioni

[seopress_breadcrumbs]

Nell’ambito del Diritto di famiglia offriamo assistenza legale alla persona, alla coppia (sia di fatto che di diritto) e alla famiglia per agevolare la risoluzione dei conflitti in un contesto di mediazione, ricerca dell’accordo, conoscenza e condivisione delle possibilità offerte dalla legge.
D’altra parte, quando non è possibile o consigliabile ricorrere alla negoziazione, lo Studio adotterà gli strumenti processuali ordinari per giungere alla separazione/divorzio, alla regolamentazione dei rapporti coi figli e alla risoluzione delle altre controversie che possono interessare il nucleo familiare.
Forniamo, inoltre, assistenza anche laddove sia necessario un supporto alla persona nelle ipotesi di interdizione o nomina di amministratore di sostegno o tutela.

Nell’ambito delle Successioni Ereditarie, lo Studio presta la propria consulenza per l’individuazione delle migliori soluzioni al fine di tutelare il patrimonio della persona dopo il decesso e l’assistenza agli eredi rispetto alle eventuali controversie che possono insorgere in fase di apertura della successione (es. violazione della quota di legittima, incapacità a succedere, ripartizione dell’asse ereditario, rapporti con gli Istituti di Credito ecc.).