Lo Studio

[seopress_breadcrumbs]

I nostri avvocati

L’esperienza accumulata da tutto lo Staff, ed in particolare dall’ Avv. Raffaele Leanza, avvocato patrocinante in Cassazione e avanti le altre Giurisdizioni superiori, consente di fornire consulenze e prestazioni professionali di alto profilo.

La particolare attenzione che viene riservata ai clienti privati dallo Studio origina dalla profonda conoscenza delle delicate problematiche per le quali un privato si rivolge ad uno studio legale, che coinvolgono la sfera personale, affettiva, familiare, delle successioni, del lavoro, del risparmio, della proprietà. Il rapporto professionale non è mai disgiunto dall’attenzione alla persona e dalla disponibilità a farsi carico dei problemi personali sottoposti alla nostra attenzione.    

Chi Siamo

L’approccio alle problematiche sottoposte dai clienti, sia imprese che privati, è attento, personalizzato, interdisciplinare, con coinvolgimento delle professionalità dei diversi dipartimenti dello Studio e – ove necessario – di collaboratori esterni.

Particolare importanza riveste l’attività di consulenza stragiudiziale finalizzata a prevenire il contenzioso. La complessità della normativa vigente rende necessario, sia per le imprese che per i privati, ricorrere in via preventiva alla consulenza legale onde evitare di incorrere in errori le cui conseguenze possono rivelarsi estremamente gravi e talvolta irreparabili. Lo Studio fornisce un’attività di consulenza sia su base continuativa (anche con la stipulazione di contratti di consulenza stragiudiziale a forfait di durata annuale) sia in funzione delle esigenze che si presentino al cliente di volta in volta.

Lo Studio, altresì, supporta le imprese nell’intero ciclo aziendale con un’offerta completa che spazia dalla gestione delle problematiche quotidiane, alla contrattualistica, alla tutela della proprietà industriale ed intellettuale, alla realizzazione di operazioni straordinarie, senza dimenticare la gestione del relativo contenzioso.

L’attività di consulenza e assistenza si estende anche al diritto penale, sia sostanziale sia processuale, ed è svolta da avvocati esperti e costantemente aggiornati, che sapranno fornire alla clientela tutto il supporto richiesto sia nell’ambito del diritto penale classico che in quello del diritto penale economico

La continua formazione, l’attenzione verso l’innovazione e la cura per il cliente sono i valori sui quali si fonda lo spirito dello Studio.
A ciò si aggiunge un attento e continuo aggiornamento tecnologico che consente di trattare i dati dei clienti in maniera sicura, efficace e rapida, grazie all’adozione dei più moderni strumenti informatici e delle più sofisticate tecnologie software.

Studio Legale Leanza

Patrocinio in Cassazione e Magistrature Superiori

Il Patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione si estende, in sede civile e penale, nell’ambito dei definiti settori di competenza.Le richieste di ricorsi in Cassazione, aventi ad oggetto sentenze di Appello o provvedimenti, relativi a processi non curati in precedenza dallo Studio, sono esaminate unicamente se accompagnate da preventiva richiesta di parere orale o scritto.